Jimi – All Is by My Side

0
496
Jimi - Il Film
Jimi Hendrix

Jimi – All is by My Side – Finalmente il film esce

Un solo anno nella vita di Jimi Hendrix, dall’incontro nel 1966 con la sua amica e mentore Linda Keith fino al giorno prima dell’indimenticabile esibizione di Monterey nel 1967, dove il musicista di Seattle, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella storia del rock.

Nel 1966, Jimi Hendrix è ancora un chitarrista semi-sconosciuto ai più, ma con alle spalle una solida gavetta in varie band. Durante una esibizione in un locale di New York viene notato da Linda Keith, all’epoca fidanzata del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, che rimane talmente affascinata dal talento di Jimi da proporgli di andare con lei a Londra per inserirlo nel panorama musicale londinese. Jimi accetta e si trasferisce in Inghilterra, dove trascorrerà i 12 mesi che cambieranno per sempre la sua vita, spalancandogli le porte del successo nell’Olimpo del Rock.

Descritto dallo sceneggiatore e regista John Ridley (12 anni uno schiavo) come una delle storie più raramente raccontate della storia del rock, “All Is By My Side” è il racconto di poco più di un anno nella vita di un uomo. L’anno è sbocciato ed è diventato Jimi Hendrix. L’anno trascorso come un giovane musicista cercando di farsi conoscere nelle strade e nei club di Londra, Inghilterra. Gli amanti, gli amici e i collaboratori musicali che lo aiutarono ad arrivare al successo. Protagonisti Andre Benjamin in una performance elettrizzante come Hendrix, “All Is By My Side” dispone anche di un cast di supporto di rilievo che inlcude Hayley Atwell, Imogen Poots e Ruth Negga.

fonte: cineblog

DATA USCITA:

GENERE: Biografico, Drammatico, Musicale

ANNO: 2013

REGIA: John Ridley

SCENEGGIATURA: John Ridley

ATTORI: André Benjamin, Imogen Poots, Hayley Atwell, Burn Gorman, Ashley Charles

PRODUZIONE: Darko Entertainment, Freeman Film, Subotica Entertainment, Irish Film Board, Matador Pictures

DISTRIBUZIONE: I Wonder Pictures

PAESE: Gran Bretagna, Irlanda, USA

DURATA: 118 Min

 

 

Guarda il Trailer Ufficiale:

[youtube id=”S-KPOxqMazI”]

 

49143

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here